ateatro 3.1
La notizia
Il Teatro di Roma ha (per qualche mese) un nuovo direttore
di Redazione ateatro
 
La crisi del Teatro di Roma, culminata nelle dimissioni del direttore Mario Martone, ha trovato un provvisorio equilibrio. Fino al dicembre il nuovo direttore è Antonietta Rame, attualmente è Direttore del Dipartimento Programmazione, Produzione e Decentramento. Dunque una soluzione interna, e provvisoria: anche perché il CdA del Teatro scade a settembre, e sarà rinnovato in un diverso quadro politico-istituzionale.
Il comunicato stampa sottolinea la volontà di nominare "direttori-consulenti" per le diverse sale del Teatro di Roma (Argentina, Ostia, India): di fatto questo significa (oltre alle prebende per queste nuove figure) aumentare i poteri del CdA nei confronti delle direzioni artistiche.
Un'altra curiosità è che al comunicato stampa è allegata una lettera di Maurizio Scaparro (uno dei candidati alla successione di Martone), che presenta il suo "progetto Don Giovanni" (da realizzarsi in Italia, Francia e Spagna) e lo offre generosamente al Teatro di Roma. Il CdA apprezza e ringrazia.

 
© copyright ateatro 2001, 2010

 
Se cerchi (e se vuoi comprare) su ibs un libro o un autore di cui si parla in questa pagina
 
Titolo:
Autore:
Editore:
Argomento:
Esegui la ricerca: